APERITIVI D’ARTE: venerdì 23 maggio “PERCORSI DI VITE”

Venerdì 23 Maggio 2014 Cantina Menegotti e L.E. Cuoche per Casa vi invitano ad una serata tutta dedicata all’arte ed alla bellezza: foto, quadri, vino e cibo di qualità per un’ inaugurazione davvero speciale nello splendido show room della famiglia Menegotti, che ha saputo tramandare saggezza e passione alla generazione attuale, applicando con perseveranza un impegno capace di rendere la massima espressione qualitativa del territorio.
I loro vini accompagneranno dalle ore 20:00 il Gran Buffet di L.E. Cuoche per Casa – azienda giovane di 2 ragazze emiliane impegnate nella rivalutazione dei piatti della tradizione con un profilo sempre nuovo- per dare il via alla prima serata di APERITIVI D’ARTE, una mostra di opere e fotografie che si terrà dal 23/05 al 6/06.

Emanuela dal Pozzo (www.traiettorie.org) presenterà dunque la “prima” di una mostra dove potrete visionare opere di quattro artisti dall’inconfondibile talento internazionale: Renato Begnoni, Giovanni Meloni, Simonetta Perlini e Luciana Soriato.

Renato Begnoni, artista veronese, tra i più’ significativi fotografi italiani.
Impegnato da diversi anni nella fotografia contemporanea. Invitato nel 1995 e nel 2011 alla Biennale internazionale d’arte di Venezia, nel 2000 è presente alla Triennale di Milano.
Ha esposto in 9 stati, in qualificati spazi pubblici e privati. Sue opere sono inserite nei testi di storia della fotografia. (1991.1993.2003.2013)

Giovanni Meloni dipinge da 50 anni “senza immagine di Dio”. Il titolo della mostra è Gli occhi si chiudono solo per dormire.

Simonetta Perlini importante artista, restauratrice, decoratrice veronese. Consegue il diploma di Liceo Artistico a Verona e Pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Vincitrice del Concorso Nazionale “Genius” a Roma con l’acquisizione delle opere. Espone più volte al Trevi Flash Art Museum di Giancarlo Politi. Ha partecipato a numerose mostre d’arte contemporanea in Italia e all’ estero con quadri e installazioni.

Luciana Soriato vive e lavora a Verona. Ha conseguito il diploma di Liceo Artistico e di Accademia di Belle Arti. E’ stata seguita dalla galleria ”Il Capricorno” di Venezia. E’ un’artista che partecipa a mostre collettive e personali in Italia e all’estero con opere pittoriche, installazioni e performance.

Prenotazione con prevendita, per info tel. 339 1908133 / 045 7902611

Cantina Menegotti, Loc. Acquaroli, 7 – 37069 Villafranca di Verona, Italia.

Aperitivi_d'arte




  
© LE CUOCHE PER CASA | P.IVA 02533850182